Passami l'agenda


Per questo fine settimana servirebbe una versione quanto meno tridimensionale del Calendario che Frederic ha messo in piedi, tante sono le cose sull'agenda nel raggio di un'ora di macchina.

Provo a ricapitolare, poi se ho cinque minuti vedo se riesco a caricare tutto anche con Mozilla.



Oggi alle 18 al Cinema Odeon c'è l'anteprima di La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, i due atti completi, il cast e il regista, più il buffet nell'intervallo.

Per restare in Via Mascarella, alle 22 alla Libreria Modo, "Bifo" Berardi, Wu Ming 4 e Marco Trotta (Carta) presenteranno American nightmare, il saggio appena pubblicato da Sbancor, nome ben noto a chi è iscritto alla mailing list di Wu Ming. Pare che Sbancor, per preservare l'anonimato, sarà presente in collegamento telefonico.

Più o meno alla stessa ora, a Scandellara, il festival indipendente e gratuito, ci sono i 3000 Bruchi dal vivo.

Infine, sempre questa sera, al Club 22 di Via Pirandello Radio Città 103 inaugura la Festa dei Popoli e delle Culture, una settimana di concerti e spettacoli all'insegna del multiculturalismo.



Domani è una giornata altrettanto impegnativa.

A Modena c'è la Festa Della Musica, organizzata dalla SUB (Suoni Unti & Bisunti), da segnalare per il ritorno sulle scene dei Lomas. La Festa comincia verso le 17: se qualcuno dei ragazzi di Modena sa qualcosa di più preciso ci fa un fischio?

A Bologna si terrà la Street Rave Parade. L'anno scorso polaroid c'è passato in mezzo, eppure abbiamo sfiorato appena quel grande carnevale antiproibizionista. Se restiamo in città non sarà difficile finire nel vortice.

Anche a Ferrara pare abbiano poca voglia di dormire, ma là cercheranno di tenersi svegli con altre musiche, arte, cinema e poesia. Date un'occhiata al programma di "Dal tramonto all'alba" e decidete se aspettare il nuovo giorno ciondolando sulle Mura.



Unico, imperdibile, appuntamento di domenica: il pomeriggio hardcore a Bazzano, sulle colline vicino a Bologna.

Al Parco 1° Maggio di Via Carducci, dalle 16:30 concerto di False Nation, Free A.P.N., Sumo e soprattutto delle irresistibili Black Candy, i "nostri" Beat Happening :-)

Commenti