Ecco vedi



Io mi spacco la testa per capire la stessa cosa scritta in diecimila modi diversi. Ecco quello che faccio.

Il mio cervello è finito. Non scherzo: una pastiglia effervescente in acqua povera di sodio.

Anche Zadie Smith; un libro di cui non ricordo il titolo che sfogliavo ieri sera per non mangiarmi le unghie, c'era un tipo con un aspirapolvere hoover in macchina, che si chiedeva se hoover era una marca oppure una metonimia.

In realtà si stava interrogando sull'identità prima e unica Lve=Lvi.

Puoi scriverlo come ti pare ma quella è, nelle sue infinite fenomenolgie asteriscate apiciate pediciate barrate assolute.

Tu lo conosci in un modo e lui ti si presenta sotto forma di aspirapolvere hoover, tu pensi di usarlo per ucciderti, invece ci pensa lui, quando meno te ne accorgi.

Ho visto il film di woody allen che ho scoperto che si chiama anything else solo dopo aver fatto una ricerca su google, nonostante fossi stata per dieci minuti a fissare la locandina in una nube di fumo, aspettando finisse il primo spettacolo.

La scritta mi sa che è sul rosa.

Ho pensato che dovrebbe cominciare a mettere da parte un po' di film (anche untitled no. n) tipo bartezzaghi coi cruciverba, che a noi il ghilardi non piace, per il nostro tempo fatto di attimi e di settimane enigmistiche.

Film da sfogliare per urbanizzarci, tipo un village voice su cassetta, con molto più spazio alla moda e all'interior design e un quesito della susy da risolvere bevendo roiboos alla cannella davanti al fuoco.

Io, che non riesco a fare più cose in una volta, ad esempio, mi sono persa un sacco di battute utili tipo quella sul suicidio che citano tutti e che avrei dovuto inventare io, perchè mi ero concentrata sulle abatjour e le tappezzerie e sul fatto che la sirena ricci farebbe effettivamente bene a mettersi in dieta, più che altro per le braccia.

Mi sono distratta spesso, sui bicchieri colorati da cui ingurgitano litri di bevande gasate, sulle veneziane, sul copriletto fiorato e quindi adesso mi ricordo solo cose aggraziate, pret à porter da conversazione, tipo mi sono innamorato di una fumatrice e come sei ceto medio. Che però, purtroppo, non fanno ridere.

Commenti