Living in a magazine

Caro Delio,
il Fan Club che hai messo in piedi funziona a meraviglia, e sono dell'opinione che tra poco avrà un bel po' di lavoro in più.
Avresti dovuto essere a Bologna questa mattina. Sono sceso presto, svegliato da tutte le campane del santo patrono. Giù di sotto, il portico puzzava di piscio e pattume, ma in Piazza Santo Stefano ogni cosa risplendeva: stavano girando un film e anche i ciottoli erano stati risciacquati uno per uno. Io sorridevo, perché avevo i miei presentimenti e la giusta luce del sole di profilo.
Sono passato dall'edicola meglio frequentata della città e poi, lì, sotto le due Torri, fermo in piedi nel mezzo del marciapiede a scaldarmi e a far luccicare le spillette, mi sono letto la recensione del Disco Del Mese. Tu sai cosa, e sai già chi.
Siamo semplici blogger come scrive, e questa cosa delle "recensioni delle recensioni" è un genere letterario che non dovrebbe nemmeno esistere. Però non si può negare il fatto che una semplice rubrica su un "futile" mensile ci abbia messo di buonumore per tutta la giornata. E non è poco, non è davvero poco.

Commenti