Problems



Alla visita della patente mi han detto che sono cieca e io non lo sapevo.

C'è un bel libro di Guimaraes Rosa, Miguilim, il bambino protagonista alla fine scopre che non ci vede perchè gli mettono gli occhiali (mh: vi ho svelato il mistero) e tutto il tempo tu non lo capisci, ed è un bel twist, se si può dire (l'introduzione di tabucchi, che mi aveva soddisfatto allora, introduce un poco di questioni filosofiche che sono autorizzata a non capire).

Sono sicura che è per questo che non ho amato Lost in translation pur spifferando i trailer e le recensioni i presupposti per essere il mio (e di miliardi di altri, per carità) film.

Ecco vedi, c'è lei che dice all'amica di essere andata al tempio, e di non essersi emozionata (commossa, non ricordo esattamente).

Beh, è proprio quello, credo.

E così ero dispiaciuta e invidiosa che tutti entusiasti e io no.

Io no.

Io condannata allo spot trenitalia, per sempre.

Sob.

Aiuto.

Commenti