The Radio Dept. live at Covo, Bologna 1 maggio 2004!



Come già apparso sulla Italy Gig List, e come segnalato in anteprima da Indiepop.it, finalmente anche noi possiamo darvi la buona notizia:

i Radio Dept. suoneranno in Italia!

Le date sono due (addirittura il doppio di quelle che avevamo in programma!): sabato 1 maggio al Covo di Bologna, quella che abbiamo cercato faticosamente di mettere in piedi, e domenica 2 maggio all'Init di Roma (serata organizzata da New Zero Europe).



Le cose cominciate per gioco diventano realtà, come direbbe qualcuno, e ora che siamo in ballo per davvero ci stiamo dando da fare perché tutto fili per il meglio.

Ho voglia di ringraziare già ora (e poi vada come vada) chi è con me dall'inizio in questa impresa folle: La Laura (che si vedrà la casa invasa dagli svedesi), Inkiostro (che ha chiaramente perso la testa dopo la laurea), Salvatore di Indiepop.it (che ha subito dimostrato l'entusiasmo giusto per questo genere di iniziative), Lucio (uno che la musica la ama, e non spende una parola di più), e Emiliano e Andrea (che fortunatamente ci hanno "costretto" a rendere tutta la faccenda decisamente più professionale).



Quello che potete fare voi, se vi stanno a cuore la musica, le cause perse e tutto quanto leghiamo sentimentalmente alla parola "indie":

- venire al concerto cascasse il mondo!

- copiare sul vostro blog uno dei banner che ci ha gentilmente preparato Valido: liscio, framed e small.

- scaricare il flyer disegnato da Luca (a colori o in b/n) da stampare e attaccare ovunque.

- diffondere la notizia e invitare più amici che potete.



Una delle cose che mi hanno fatto amare ancora di più la musica dei Radio Dept. è stato quel passaparola che l'anno scorso si era generato spontanemente da un blog all'altro, prima di qualunque hype e rivista patinata. Qualcosa che ci aveva unito meglio di qualche link.

Ok, stavolta ci sono di mezzo dei soldi, ma nemmeno questo è troppo importante: vorrei solo che, per una volta che proviamo noi a "fare" le cose (e non restiamo solamente a guardare o a scriverne giudizi), tutto andasse bene.

Ci si vede al banco del Covo.

Commenti