Fronte del palco



Pare non esserci tregua a questa stagione di concerti.

Dopo il fragoroso weekend di Musica Nelle Valli (fatemi ripigliare e vi racconto com'è andata), e anche tralasciando i megafestival a cui ancora non ho ancora deciso se vale la pena andare, sembra proprio che quest'estate, anche senza spostarsi troppo fuori regione, non smetteremo di trovarci nelle vicinanze di qualche palco dove si suona la musica che ci piace.



Si comincia questo giovedì 3 giugno, con la festa di chiusura del Covo insieme a El Guapo e CUT.

Poi bisogna vedere se è confermato che il 10 giugno (dopo la festa di chiusura quindi?) sempre al Covo arrivano anche Blackalicious, cosa non ancora confermata dal sito del Covo, che però non fa sempre testo.



Inoltre, quelli del Covo quest'anno avranno la gestione di alcune serate a Vicolo Bolognetti, storico cortile in pieno centro a Bologna. In programma:

18/6 El Muniria (ingresso gratuito)

25/6 Frida X

26/6 Ms. John Soda

9/7 !!! (Chick-chik-chik)

11/7 Arab Strap

16/7 Black Candy (ingresso gratuito)

27/8 CUT (ingresso gratuito)



(tra parentesi: perché non mandiamo tutti una bella mail a quelli del Covo suggerendo di invitare i Pecksniff a suonare di spalla a Black Candy e creare così una serata perfetta?)



Ultima anticipazione, e abbastanza ghiotta, per quanto riguarda il locale di Viale Zagabria: la riapertura della nuova stagione sarà affidata a Isobel Campbell, il 24 settembre.



Ma per tornare alle scedenze più imminenti:

- questa sera i Velma sono al Clandestino di Faenza: recuperateli se non li avete ancora visti

- primo giugno a Finale Emilia (MO) chiusura in grande stile per Solidarock (la manifestazione che ha ospitato Musica Nelle Valli nelle ultime due edizioni) con Sodastream e il nostro Bob Corn

- il 12 giugno se non andate al Flippaut ci sono gli Against Me! i Laghetto e i Sumo all'Atlantide, nonché quello che rimane di Giovanni Gandolfi che mette i dischi al Raum

- il 30 giugno trasferta a Varese Bergamo per Television e Broken Social Scene (che fanno da spalla a... Muse!!)

- accoppiata dell'anno: Belle & Sebastian + The Rapture, il 7 luglio a Ferrara

- 9 luglio a Correggio (RE) i Karate

- 10 e 11 luglio, di nuovo su a Varese, ai Giardini Estensi, per il Ghost Day Festival: con 16 Horse Power, Sophia, Karate, Grand Transmitter, One Dimensional Man, Zu, Merci Miss Monroe e altri

- 11 luglio, dentro il Rimini Rock Festival (organizzato da Velvet Club e Qualcosina Party) Yuppie Flu + Pecksniff a ingresso gratuito e bar imposto a 3 euro (!)

- 15 luglio Tortoise a Ferrara

- 19 luglio, sempre a Ferrara, i Lambchop



e poi chissà che altro (è ancora in fase di definizione l'Homesleep Weekend ad Ancona, primo o secondo fine settimana di agosto), in un continuum inarrestabile di concerti in pratica fino all'autunno...

Incrociare tutte queste date sarà un'impresa. Ci vorrebbero proprio delle vacanze... ah no, per quelle saremo al festival di Emmaboda.



Comunque per informazioni più affidabili e aggiornate (noi saremo probabilmente collassati in qualche backstage) rivolgersi con fiducia a Italy Gig List.

Commenti