AffEttasi ubiquità

Fine settimana torrido da queste parti. L'afa si taglia a fette. E anche se siamo ormai all'ultimo weekend di giugno (e ufficialmente al primo d'estate) il calendario dei concerti sembra proprio non avere soluzione di continuità con il resto della stagione. Tocca ancora sudare sotto al palco.

Si comincia questa sera a Vicolo Bolognetti, per il concerto dei Redworms' Farm (a ingresso gratuito). Vedete voi se potete perdervi uno dei migliori live che si possano vedere oggi in Italia. Il trio padovano ha da poco pubblicato il nuovo album Amazing!, di cui si è già parlato qui, disco davvero consigliato.
Un assaggio: yeah,yeah everything.mp3

Al Ca.Cu.Bo. una rassegna dentro l'altra. Comincia infatti oggi "Summertime Rolls", calendario di concerti promossi da Giardini Sonori all'interno della rassegna "I Freschissimi". Primo appuntamento con il glitch-pop di Kobenavn Store, live set che sarà anche l'occasione per presentare Chairwarmer Revenge #1, compilation di musica elettronica "recorded & mixed on their own chairs" da 16 artisti italiani, curata da Chairwarmer

All'Atlantide Occupato di Porta Santo Stefano, serata punk hardcore per alzare la temperatura: in scaletta Funeral Diner (USA) e Raein (da Forlì). Nei commenti qua sotto mi suggerivano che è l'ideale per sudare un po' e farsi trovare preparati alla prova costume.

Se invece siete già in Riviera, dalle parti di Igea Marina, il Velvet organizza un Qualcosina Party, serata a ingresso 10 euro e poi consumazioni illimitate. Tra un drink e l'altro ci sono anche i Marsh Mallows in concerto.

Domani qui la città è abbastanza murata per la Street Rave Parade.
In alternativa, a Vicolo Bolognetti ci sono i Morose. Il quartetto genovese di folk sgangherato stile Black Heart Procession presenterà il nuovo album People have ceased to ask me about you, publicato da Suiteside. A seguire, selezione musicale a cura di Fabio Merighi, direttamente da Glamorama.
Oppure si può andare al fresco di Scandellara, o a Ca' de Mandorli dove mettono i dischi Alex Dandi e George, oppure avventurarsi nella Bassa e cercare una festa.

Commenti