Re-issue! Re-package! Re-package!

Il 1996 è un anno che mi ricordo seduta in macchina, guidassi o meno, sempre in macchina, e stavo a Ferrara e tu mi venivi a prendere e poi giravamo in macchina.
A ripensarci adesso, il nostro girare in macchina e l'uscita del Girl/boy ep di Aphex twin e di Endtroducing... di DJ shadow, non sembra tanto una coincidenza. I tramonti sulle aree industriali abbandonate dalle parti di Comacchio e le fiammate dai camini della Montedison. Quanti milioni di lonely soul ripensano a quei viaggi in macchina ora e gelosamente conservano quel ricordo che è diverso perchè loro? Beh, a Comacchio, a dire il vero, non era esattamente murato di gente, ma il reviewer di Pitchfork un giro lo deve aver fatto se, per spiegarci che cosa intende per deeply spiritual, scrive:

"That's the spirit that saves us from being fleeting and disposable: if I necked with that one girl that one sunset, with Endtroducing on the car stereo, then no matter who else did the same thing, I'm me and that moment's still mine. Dig?"

Eccola lì: la Deluxe edition di Endtroducing.... Siamo a buon punto pare, a quella di Psyence Fiction potremmo dire che li abbiamo superati questi anni novanta?

Commenti