Polaroids from the web
(un titolo citazionista per il solito post a punti)

- Un lungo ma interessante articolo di Jason Cherkis sul Washington City Paper sostiene con toni piuttosto duri che gente come Nick Hornby, Rick Moody e Dave Eggers hanno dato il colpo di grazia alla critica musicale sulla carta stampata (dove le recensioni di dischi ormai non superano le 75 parole). "The future of rock criticism may indeed be online" e cita il caso Pitchfork e la sua capacità di influenzare il (piccolo) mercato.

- Per il pomeriggio del 7 agosto, a Urbino, in occasione del festival Frequenze Disturbate, EnzoP, aka Il Cielo Su Torino, aka Milaus, sta organizzando una partita a calcetto Splinder VS resto dei blogger.

- Valido è andato a vedere "Peter Murphy, indimenticato leader dei mitici Bauhaus"...

- E questo link è un regalo a Valido: Steven Seagal mp3.

- S'è maritato Sondre Lerche con la tipa che c'era nel suo video.

- Enver punta la mia attenzione sugli svedesi Orchestra Real (nome preso a prestito da un brando di Grandaddy), di cui aveva già scritto su indiepop.it, ed è davvero un'ottima segnalazione. Nella sezione audio del loro sito si può scaricare il primo demo.

- A proposito di indiepop.it, è on line l'ultimo imperdibile aggiornamento double-size prima della pausa estiva.

- Dopo le Pipettes, dopo le Brunettes, ladies and gentlemen, ecco a voi i Tralala, band di NYC dalla line up di tutto rispetto: «current and former Other Music record store clerks, industry people, the guy from that band The Hong Kong, and tight/fit female voxxers who, in the words of fellow singer Stella, aren't "too fussy, too vocal-y, or too terribly talented"». Un eloquente mp3 qui.

- In 1997, Britpop was going to eclipse the Beatles, and the Prime Minister was king. What happened?

- Ho aggiornato l'archivio delle puntate fino all'ultima della stagione. Sarà stato un lapsus, ma alla fine mi sono dimenticato di dare appuntamento a settembre.

Commenti