Affittasi ubiquità
"Let's call it the comeback" version

Il primo appuntamento che voglio segnalare questo fine settimana è la quinta puntata di polaroid, in onda questa sera dalle 21 sulle frequenze di Città del Capo Radio Metropolitana (diretta in streaming qui). Dopo dopo svariati mesi si riunisce dietro i microfoni la coppia dei conduttori, e c'è da scommettere che il format Thermos ne risentirà (si pensava a una sit-com tipo Casa polaroid, con Enzo al cardigan e La Laura dietro enormi occhiali vintage).
Non mancate!

Per passare alla fitta agenda della musica dal vivo, al Covo di Viale Zagabria 1 arrivano i simpatici tedeschi Stereo Total per presentare l'ultimo album Do the Bambi. Ad aprire la serata per loro ci sarà il chiacchierato Final Fantasy, nuovo progetto del canadese Owen Pallet, già violinista negli Arcade Fire.
All'Estragon cartellone interamente dedicato all'indie tricolore: sul palco di Via Calzoni 8/h saliranno infatti Three Second Kiss, Rosolina Mar e Let's Get Lost.
Il Link invece presenta la prima data europea del progetto Flanger curato da Atom Heart e Burnt Friedman.
Fuori città si può fare un salto all'Io Street Club di Rimini a (ri)vedere i Dirty Pretty Things insieme a The Others, per una serata sicuramente movimentata all'insegna delle sonorità british.

Sabato 15 ottobre è uno di quei giorni in cui non sai dove sbatterti.
Proprio The Others arrivano al Covo, per presentare il loro ruvido debut album omonimo pubblicato da Poptones, mentre a Villa Serena sono di scena i nostrani Franklin Delano.

Chi vuole fare un po' di strada ha solo l'imbarazzo della scelta.
In provincia di Modena riflettori puntati sui suoni italiani meno consueti. All'Aquaragia di Mirandola è di scena il post rock dei Mashrooms e dei Flap, mentre all'Ekidna di Migliarina arrivano da Milano Daniele Brusachetto, Ashtool e Ludmilla.
Poco più in là, a Cavriago (RE), ricomincia anche la programmazione live del Calamita e si parte con i suoni duri dei Super Elastic Bubble Plastic.

Volgendosi a est, verso la Romagna, al Bronson di Ravenna saliranno sul palco i Buattitime, presentati come un incrocio tra Primal Scream, A Perfet Circle e DJ Hell.
Sempre a Ravenna, al Centro Sociale Spartaco (segnalatomi dal buon FedeMC) c'è una serata decisamente abrasiva: El Thule + Infarto Scheisse in concerto a partire dalle 22 (ingresso libero).
Al Velvet di Rimini, infine, arriva la storica band inglese dei Mission.

Per puro edonismo vi segnalo anche che al Vox di Nonantola c'è Jimmy Somerville.
Di sicuro dimentico qualcosa, voi aggiungete pure nei commenti, ci si vede a banco.

Commenti