Polaroids from the Web
"One week of hangover" edition

- I Radio Dept. non hanno ancora un sito ma qualcuno ha aperto un Forum dedicato a loro.

- Io resto off line qualche giorno e nessuno mi dice che i Belle & Sebastian stanno per pubblicare un nuovo album.

- "Playing music is great, but it's totally ephemeral": venerdì scorso in radio La Laura segnalava questa davvero bella intervista a John Vanderslice su PopMatters.

- Come nota Loser, per qualcuno è già tempo di bilanci di fine anno. Del resto i mensili di dicembre vanno in stampa fra poco, e il massimo del dibattito suppongo sia se considerare Stars, Arcade Fire e Shout Out Louds dischi del 2005. Jukka Reverberi, invece, spiega perché quest'anno non farà classifiche.

- A proposito di Shout Out Louds (che, ricordo, finalmente vedremo in Italia il 16 dicembre al Covo) sul New York Times c'è una recensione molto positiva (quasi affettuosa) del loro ultimo concerto nella Grande Mela.

- Da Bologna, ogni tanto, arriva anche qualche notizia non troppo negativa: l'Estragon ha ottenuto una proroga alla scadenza entro la quale dovrà lasciare la storica sede di Via Calzoni. Almeno fino alla primavera dovrebbe farcela, ma resta aperto il problema della nuova sede.

- Su Emmebi una interessante discussione che parte dal "nuovo" mensile XL.

- È una mia impressione o il già esile Vice Italia sta vistosamente svanendo?

- The Clientele hanno da poco pubblicato Strange Geometry, album che in casa polaroid si ascolta parecchio, soprattuto in questa stagione di brume. Per promuovere l'acquisto della versione in vinile, la band ha deciso di inserire in ogni copia del disco un codice che permette il download della versione digitale, con una brillante mossa di marketing che guarda al passato e al futuro della musica allo stesso tempo.

- La Mara delle Black Candy è ritornata on air su Radio Antenna Uno e ha di nuovo un forum tutto suo.

- La più incomprensibile recensione di un live di David Berman.

- L'Ekidna sta preparando la seconda edizione del festival femminile LA ROTTURA DELLE ACQUE: "Se siete femmine e avete voglia di suonare al festival o avete qualche gruppo da consigliare scrivete qui: kiari@kyuzz.org, oppure passate ad ekidna una delle sere e parlate con noi".

- "Staff vivrà per sempre, come amore ed acne e la mia borsa di studio": "Don" Geoff Soule (Staff / Fuck) intervistato in italiano (?) da Indiezone.

Commenti