Soda Fountain Rag

 Soda Fountain Rag Arriva per la prima volta in tour in Italia proprio oggi, giorno di San Valentino, Soda Fountain Rag e la coincidenza è davvero perfetta. Non sarà difficile, infatti, innamorarsi di questa adorabile norvegese di Bergen, cantautrice naif dalla mano felice e prolifica.

Ragnhild Hogstad Jordahl (questo è il suo vero nome) è l'apoteosi dell'idea di pop da cameretta. Un giorno comincia a giocare con i programmi audio nel suo computer e sotto l'influenza dichiarata di Rough Bunnies, Moldy Peaches, Broder Daniel, Magnetic Fields (?!) e una vecchia consolle Nintendo, scopre di potere scrivere canzoncine che si fanno amare al primo ascolto.
Lì di fianco c'è un vecchio post-it con annotato il titolo della prima composizione mai scritta da Duke Ellington, ed ecco trovato anche il nome d'arte.

La magia di Soda Fountain Rag sta tutta nel riuscire a sposare un approccio a bassa fedeltà con le melodie più felici e immediate che si possano sognare. E la cosa che più stupisce è che la sua vena creativa sembra non esaurirsi mai, tanto che la giovane norvegese continua a postare nuovi mp3 quasi ogni mese.
A mettere un po' di ordine in questa produzione sono arrivati ora quelli della My Honey Records, che pubblicano l'album Sometimes I Wonder If You Have a Heart. Potete comprarlo sul loro sito oppure ai concerti di questi giorni. Ecco le date:

14/02/07 Geeks Night @ Morya (Brescia)
15/02/07 Lego (Cesena)
16/02/07 Capannone Sociale (Vicenza)
17/02/07 Circolo Arci Ponterotto (Firenze)
18/02/07 Zuni (Ferrara)

>> (mp3) You Can't Stop Me
>> (mp3) Monkey Girl

Commenti

  1. Accidenti se si sente l'influenza del vecchio nintendo! Ascoltando i pezzi su myspace mi è venuta voglia di tirare fuori il vecchio gemboy!

    Mi sa che per Cesena ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  2. La MyHoney ha il vizio di mettere ordine...

    -O^O-

    f.

    RispondiElimina
  3. ci vediamo domenica allo Zuni?
    che c'è anche Nicola che apre il concerto di soda fountain rag...

    http://www.myspace.com/nickbrunch

    e fategli gli auguri di compleanno (passato)...

    Anais

    RispondiElimina
  4. Cesena I'll be there (sotto casa!) di sicuro! Intanto ieri ... :)

    RispondiElimina
  5. Bravissimi! Una bella sorpresa!

    -O^O-

    f.

    RispondiElimina
  6. Qualcuno sa quanto costa il concerto di stasera al Lego?

    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Al lego l'ingresso è gratuito!

    RispondiElimina

Posta un commento