Il limone era il frutto dell'amore

Non pensavo davvero se ne parlasse ancora in giro, e che fosse oramai una roba da Mtv, ma vedo che Andrea è entusiasta, e allora mi torna in mente questo breve scambio di mail avuto con EhiUomo! qualche tempo fa.

«Ho visto il video dei Crookers e sono abbastanza deluso dalla nuova parte rap in italiano. Mi è diventata la solita roba italiota da Articolo 31.
L'originale colpiva anche perché, oltre alla legna, c'era questo curioso punto di vista femminile, timido e zozzo al tempo stesso, e anche un po' surreale.
Invece adesso mi scende quel "volevi solo limonare ma hai sbagliato ragazzo" che diventa anche vagamente violento, e già mi immagino le ricadute nelle discoteche rivierasche... Boh, Milano.»

«Guarda, han voluto fare la cafonata, ma chiaramente con Bassi Maestro è facile farsi prendere la mano.
C'è da dire che forse hai investito troppo sentimento in un pezzo che nasce fondamentalmente come una cosa tamarra e un po' greve.»

Sono proprio vecchio. Però ricordo che a capodanno aveva funzionato.

Commenti