Badlands & Owls


In questo freddo primo giorno di primavera, nell'uovo di Pasqua di polaroid trovate un piccolo regalo per me molto prezioso: si tratta di una nuova canzone degli A Classic Education, un demo proveniente dalle registrazioni che la band sta effettuando al Bombanella Studio, sulle colline modenesi.
Si intitola Badlands & Owls e chi ha visto nei mesi scorsi la band dal vivo la riconoscerà subito. Una canzone che procede tra gli echi di queste "terre selvagge" al passo spedito degli archi pizzicati e che sembra rincorsa dal vento, "thundering above the owls beneath the greed storm". Ma l'incedere solenne del ritornello non nasconde una nota funebre nell'organo: "dear I can tell you it's our funeral in the badlands".

In questi mesi gli ACE hanno prodotto due brani insieme al cantautore inglese Jeremy Warmsley e proprio Oltremanica è atteso finalmente il loro esordio su 7 pollici.
Sul suolo britannico i nostri torneranno il prossimo 11 aprile, per partecipare a una nuova serata Twee As Fuck al Buffalo Bar. Prima però faranno tappa al Bronson di Ravenna, per aprire il concerto di Lightspeed Champion l'8 di aprile.
Buona Pasqua a tutti.
(photo by Lucio)

>>>(mp3): A Classic Education - Badlands & Owls

Commenti