Matite (e webzine) per la radio

illustrazione di Emanuele Rosso
Città del Capo Radio Metropolitana ha compiuto vent'anni e tra le diverse iniziative per festeggiare c'è stata anche "Matite per la radio": 23 fumettisti e illustratori che hanno raccontato in una tavola originale il loro modo di percepire l'universo radiofonico.
Dopo la mostra (aperta fino alla fine di marzo al Rosso in Piazza San Martino 3/b a Bologna) è arrivato anche il cofanetto che raccoglie tutte le opere.
Tra nomi come Igort, Baronciani, Ratigher e Tuono Pettinato mi fa molto piacere segnalare anche il nostro Emanuele "Ehiuomo!" Rosso.
Il volume sarà ufficialmente presentato con un party questa sera al Locomotiv Club (Via Serlio 25/2) e per l'occasione i fumettisti metteranno da parte le matite, tireranno fuori i dischi e si caleranno nei panni dei dj. A supporto delle selezione musicale anche Francesco Locane, Beppe Persichella e il sottoscritto. Ingresso 5 euro, con tanto di cofanetto in omaggio!

A festeggiare la nostra cara emittente ci si è messa anche la webzine statunitense Pitchfork, che ieri ha regalato a MAPS una news con video per segnalare il live dei Los Campesinos! negli studi di Via Berretta Rossa di qualche giorno fa.
Bella régaz!

Commenti