Could it be the start of something?

Due prime fondamentali segnalazioni per il lungo fine settimana che si avvicina. Le prossime arriveranno in corso d'opera, o come passatempo durante gli hangover:

The Lodger- Questa sera il primo tour italiano dei britannici The Lodger fa tappa al Mattatoyo Club di Carpi. La band di Ben Siddal, dopo l'ottimo esordio Grown Ups dell'anno scorso, viene a presentare l'ultimo contagioso singolo The Good Old Days, e ci sarà da ballare.
In questi anni il trio di Leeds, pur cambiando varie formazioni e sempre con quest'aria da outsider, non ha mai smesso di sfornare piccole perle di pop, muovendosi con competenza e sincera passione tra influenze classiche come Smiths, Wedding Present e TV Personalities. Il nuovo pezzo ha un umore un po' eighties, vedremo che combineranno dal vivo.
Ricordo che l'ingresso è gratuito con tessera Arci. A seguire, insieme a SoneekMX, ci sono anchio a mettere un po' di dischi.

>>>(mp3): The Good Old Days
>>>(read): L'intervista di Indiepop.it


Handmade Festival- Dopo un anno esatto si torna sulla scena del crimine. L'Handmade Festival giunge alla seconda edizione e alza la posta. A questo giro, infatti, sono in scaletta anche due ospiti stranieri di tutto rispetto: Hot Club De Paris, in data unica italiana, a presentare in anteprima le canzoni dell'imminente nuovo album Live at Dead Lake, e poi Costa Music, in prima assoluta per l'Italia, nuovo progetto per Joseph Costa dei L'Altra.
Davvero un bel colpo per un festivalino tutto DIY, o meglio, "fatto a mano".
Anche la scuderia delle band di casa nostra è davvero notevole: Redworms' Farm, Le Man Avec Les Lunettes, Nuccini, Seebha, Clever Square, Leggins, Claim e Phidge.
Lasciatemi citare a parte gli A Classic Education, che proprio all'Handmade l'anno scorso debuttarono ed emozionarono tutti con un memorabile set. Sarà una bella occasione per festeggiare tutti assieme il loro primo compleanno.
Anche in questo caso, non c'è biglietto d'ingresso, e ai giradischi avrò il piacere di accompagnare MarinaP, per uno speciale Vitaminic Back 2 Back dj set, prima dei padroni di casa Le Casio.
Ci si vede a banco!

>>>(mp3): Hot Club De Paris - Hey! Housebrick
>>>(mp3): A Classic Education - Badlands & Owls

Commenti