Martedì legna (2)

- Ormai lo avrete capito, questo blog ha un debole per i giovani Calcutta Bubbles. Il duo ravennate, giorno dopo giorno, mp3 dopo mp3, sta crescendo in stile e sostanza.
In attesa di vederli ancora in consolle e di sentire finalmente i risultati dei nuovi lavori in studio con Patrobot, "accontentiamoci" di questi due remix, morbidi e pieni, buoni per l'estate che arriva.

>>>(mp3): Roxxn - Frequency (Calcutta Bubbles deep jafar rmx)
>>>(mp3): Funkabit - Cardigan (Calcutta Bubbles sun & palms remix)


- Lo avevamo già conosciuto quest'inverno per i remix di Amari e Editors, fra gli altri, e ne aveva parlato anche il nostro FdL. Lui si fa chiamare NT89, proviene da L'Aquila e a questo giro arriva addirittura in Australia, per mettere le mani sul noto singolo dei Cut Copy (il cui ultimo album In Ghost Colours, dopo un po' di iniziale indifferenza, mi pare venga fuori bene sulla lunga distanza).

>>>(mp3): Cut Copy - Hearts on Fire (NT89 remix)


- Queste accanto sono le Pipettes oggi. Come forse saprete, da un paio di mesi se ne sono andate anche RiotBecki e Rosay, e così ora non è rimasto più nessuno della formazione originaria. Non so bene cosa potrebbero inventarsi le Pipettes per tornare a essere qualcosa di attuale e divertente nel 2008. Magari qualche remix? Ci provano i RAC, collettivo di dj e produttori attivo tra Stati Uniti e Vecchio Continente, già suonato da queste con le versioni di Au Revoir Simone, Bloc Party, Shins e You Say Party We Say Die. Il classico Pull Shapes si tira a lucido con un po' di beat ma senza perdere i lustrini pop. Da testare su pista.

>>>(mp): The Pipettes - Pull Shapes (RAC remix)

Commenti