Love to make music to

Daedelus
Con il titolo del suo ultimo album Daedelus ha ribaltato l'ordine dei fattori, tanto con lui il risultato è fisso che cambia sempre e non sta fermo un attimo.
Per tutti i fan del suono Anticon, ma anche per quelli della drum'n'bass, delle produzioni alla Prefuse 73, della house con cadenze più jazz, di certo rap grasso vecchia scuola e del sampling-gang-bang à la Avalanches, questa sera Daedelus sarà in concerto al Locomotiv Club di Bologna (in apertura il duo italiano di abstract hip-hop Apes On Tapes - ingresso 6 euro con tessera Arci).

Daedelus, ovvero Alfred Weisberg Roberts, musicista con formazione classica nato a Los Angeles, noto anche per il suo look dandy, ha visto la sua musica etichettata nei modi più disparati ("electro-tropicalia"?...), ma ormai deve averci fatto l'abitudine, dato che ha pubblicato dischi per etichette che hanno fatto dell'eclettismo la propria fede, come Plug Research, Hefty, Tigerbeat 6, Eastern Development e da ultima la Ninja Tune.
Il primo consiglio è di recuperare anche il Live at Low End Theory, un frastornante flusso in traccia unica da cinquanta minuti che non lasciano tregua, uscito all'inizio di quest'anno.
Il secondo consiglio è di non mancare questa sera, e di vestirsi comodi e leggeri, che ci sarà da agitarsi.

>>>(mp3): Fair Weather Friends
>>>(mp3): Deaedelus remixed


Commenti