What happened to the good times?

Alt-Ctrl-SleepQui a Bologna soffia quello scirocco che ogni ottobre torna a scandire i contorni delle cose e a sciacquare il cielo nitido, un attimo prima che l'autunno spenga tutto. Per strada già qualche foglia. Mancano gli scoiattoli di Park Avenue. Io cammino un poco e mi domando se quest'anno riuscirò finalmente a comprarmi un trench come si deve.
Nella tiepidità dei miei rari pensieri arrivano confortanti le note dei Alt-Ctrl-Sleep, band del North Carolina con uno dei nomi più belli visti in giro negli ultimi tempi.
Coppia anche nella vita, Joe e April hanno debuttato quest'anno con un album omonimo fatto tutto in casa, pieno di suoni rarefatti e sognanti, spesso accostati a Mazzy Star, Yo La Tengo e Low. Non proprio il mio pane quotidiano, si direbbe, eppure queste canzoni le ho trovate dolci e serene.
Ritmi lenti, melodie dondolanti, uno spazio con poche cose essenziali dove chitarre acustiche, percussioni al minimo e una elettronica che verrebbe da dire quasi trasparente si mescolano con molta delicatezza. Consigliato, come un bel trench.

>>>(mp3): Good Times
>>>(mp3): Take Care

Commenti