Where were we?

    The Lucksmiths in Maniago - 2006/09/11
La notizia era stata anticipata ieri sul blog A Layer Of Chips e il passaparola era subito rimbalzato via Twitter. Oggi è diventata ufficiale, con una lettera pubblicata sia sul sito dell'etichetta Matinée che su quello della band: dopo oltre quindici anni di carriera i Lucksmiths si sciolgono.
Non so perché, ma tendiamo spesso a comporre delle strane e strette relazioni tra la vita dei gruppi che ci stanno a cuore e la nostra. E così questa notizia oggi mi mette un po' di tristezza.
Qualche anno fa, presentando l'unico tour italiano della storia dei Lucksmiths, mi capitò di scrivere "le rare volte che tornavano a suonare nel Vecchio Continente si diceva sempre dovesse essere l'ultima", e così si correva a vederli. Questa volta succederà per davvero.
La band australiana ha infatti in programma una manciata di date tra giugno e luglio in Gran Bretagna, Spagna, Svezia e Germania. E le presentano così: "we really hope to see as many people at these shows as possible, as we will be playing super long sets, cramming in as many old favourites as possible". Credo farò di tutto per esserci.
Ora li voglio salutare con la loro prima canzone che ascoltai alla radio, tantissimo tempo fa.

>>>(mp3): The Lucksmiths - T-Shirt Weather

Commenti