Su polaroid canzoni su polaroid

Allo, Darlin'
Avevo trovato quasi per caso un suo assurdo ep su cd-r intitolato Henry Rollins Don't Dance un paio di estati fa all'Indietracks Festival. Canzoncine all'ukulele registrate in cameretta, la batteria prestata da qualche amico e giocatoli sparsi sul pavimento. Era divertente, con quella tenerezza che ti faceva pensare fosse un regalo fatto a mano apposta per te.
La primavera scorsa avevamo saputo che Allo, Darlin' era entrata nella scuderia della Fortuna Pop!, e ora arriva la prima anticipazione di quello che sarà il suo album di debutto, previsto per il prossimo febbraio.
Si intitola The Polaroid Song, e non poteva quindi non finire su questo blog. Esce in 7'' e le prime cento copie conterranno anche vere polaroid, utili anche per partecipare a un concorso che vede in palio un concerto a casa vostra della stessa Allo, Darlin' (uhm, mi ricorda qualcosa).
Una melodia sbarazzina, a quanto pare ispirata dalla decisione della Polaroid di terminare la produzione delle storiche pellicole, e la cui ambizione è quella di sembrare uscita dalla colonna sonora di un film di John Hughes. Permesso accordato. Non male anche la b-side Will You Please Spend New Year's With Me?, che si muove tra i Moldy Peaches e le Rough Bunnies più sentimentali.
L'etichetta londinese è poi così generosa da mettere le canzoni anche in free download. Say cheese!

>>>(mp3): Allo, Darlin' - The Polaroid Song
>>>(mp3): Allo, Darlin' - I Wanna Be Sedated (Ramones cover)

Commenti