Indiepop, battimani e un po' di marketing


Il nome Antarctica Takes It! mi suonava famigliare, e poi ho ritrovato un piccolo post su polaroid di quasi quattro anni fa. Mi sono tornati in mente, mi piacevano un bel po' e li suonavamo in radio. Dylan McKeever, titolare del progetto, torna a farsi sentire dopo tutto questo tempo. Sta registrando un nuovo disco intitolato Constellations e per realizzarlo si affida a Kickstarter, una piattaforma che permette ai fan di sovvenzionare in anticipo la band che amano, e di ricevere poi dischi, merchandising e regali personalizzati in base alla quota di partecipazione. Questo qui sopra è il "video promozionale" di David.
In pochi giorni è la terza volta che vedo un'iniziativa del genere. Mi pare un'idea carina, soprattutto per i piccoli gruppi, ma se si diffonde troppo temo che perderà di fascino.
Comunque siamo qui per la musica, e quella degli Antarctica Takes It! continua a sembrarmi molto bella, tra i Camera Obscura più spensierati, qualche sfumatura folk acustica e il pop da cameretta che non ci stanca mai e ci fa battere le mani.

>>> Antarctica Takes It! - C&F

Commenti