Da Parigi a San Francisco


La Linda è stata una delle voci storiche di quella che fu Radio Città 103, e a sua insaputa una delle cause per cui mi avvicinai al meraviglioso mondo dell'etere bolognese. Ora è a Parigi e mi scrive appena tornata dal concerto dei Girls (di nuovo in tour in Europa ma nemmeno stavolta in Italia):
A me sono piaciuti più dal vivo che su disco. Bella atmosfera e pubblico caloroso. Da ascoltatrice un po' distratta, i "riferimenti Sixties" non ero arrivata a definirli tali. Però il principale motivo per cui Album non aveva incoraggiato troppi ascolti erano proprio quelle canzoni un po' troppo "oldies". Li ho trovati più indie dal vivo - per questo mi sono piaciuti di più. Persino Costello, così evidente sull'album, non mi è mai venuto in mente durante il concerto. Erano in 5 sul palco (troppi?), Owen catalizzatore dell'attenzione in jeans rossi, Doc Martens verdi e smalto sulle unghie. Per me, avulsa dall'hype creatosi attorno ai Girls nei mesi scorsi e curiosa ma senza troppe aspettative, è stato un piacevolissimo concerto. Se ti interessa ho caricato il video di Life in San Francisco.

Grazie Linda, a presto!

>>>(mp3): Girls - Life in San Francisco

Commenti