NOFest! alla terza edizione


Io lo segnalo tutti gli anni anche se poi non riesco mai ad andarci. Però mi piace supportare nel mio piccolo il NOFest! di Torino, "festival dedicato alle varie realtà indipendenti in campo musicale e non", giunto alla terza edizione e con un cast, come sempre, spettacolare.
L'appuntamento è per questo fine settimana, 17/18/19 giugno allo Spazio 211. E ora ricopio la parte paracula del "comunicato paraculo", perché comunque mi sembra significativa:

In tre giorni sul palco si alterneranno quasi quaranta gruppi, senza ripere un solo nome delle edizioni precedenti, in un evento che non si esaurisce nel binomio musicisti-pubblico, perché il NOFest! non è un festival palcocentrico, piuttosto un luogo in cui perdersi, oscillando tra un concerto ed una birra nella spiaggia urbana, l'acquisto di un disco e un incontro inatteso, una partita a calcio e una braciola.
Due palchi, uno esterno e uno indoor, showcase ai banchetti delle label, Dj Clash al venerdì, il ritorno di Taboo al sabato, reading notturni (Guido Catalano, Domenico Mungo, Marco Philopat, Andrea Scarabelli), Comic Battle e la grande grigliata con concerti acustici alla domenica.
Il tutto pagando quanto si ritiene giusto per un evento simile (secondo la filosofia up2you) e senza che l'organizzazione usufruisca di sponsor o finanziamenti.


Il NOFest si definisce "un progetto ambizioso e perdente", ma proprio per questo ci piace. Ci si vede (in spirito) banco!

Line Up 2011:

A Classic Education
Aspec(t)
Blind Beast
Captain Quentin
D-Alone & the Giant Moloch
Daniele Scardarelli
Dj Minaccia vs Zagor Camillas
Franti
Gala Drop
I Fasti
Iosonouncane
In Zaire
La Moncada
Joe Lally
Johnny Mox
Karl Marx was a Broker
La Quiete
Lili Refrain
Manzoni
Mombu
MoRkObOt
Newtone 2060
Nonlinear
OneFuckOne
Ronin
Ruggine
Squadra Omega
Splinter vs Stalin
The Death of Anna Karina
The Rippers
The Secret
Titor
Vernon Sélavy
Zona MC

Reading notturni:

Andrea Scarabelli
Guido Catalano
Marco Philopat
Naked Mungo

Dj-set:

MOTORCITY DJS CLASH
TABOO

Commenti