MAP - Music Alliance Pact #37

 MAP - Music Alliance Pact

Eccoci all'appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: una trentina di blog di tutto il mondo selezionano per voi una nuova band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Un ottimo modo per scoprire musica in modo non convenzionale. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.

Tra le cose che mi hanno incuriosito in questa come sempre eterogenea playlist: l'8bit giocoso e atmosferico dell'australiano Option Command , il folk delle tedesche BOY che mi ricorda un po' le Au Revoir Simone, il pop sognante dei giapponesi Canopies And Drapes (Madonna primi 80 + chillwave), il auono trascinante dei norvegesi Autonomia, gli scanzonati Etc da Singapore.

Gli italiani di questo mese sono gli A Classic Education, perché sto letteralmente consumando il loro imminente debutto Call It Blazing. Credo che i curatori del MAP mi abbiano tagliato il piccolo testo di presentazione, ma poco importa, nelle prossime settimane tra blog e radio non risparmieremo certo le parole su questo disco.



Questa è la playlist di Ottobre, compresi gli mp3 in streaming e il link per scaricarla tutta in un colpo solo.



(mp3): A Classic Education - Forever Boy

Commenti