The Vaselines questa sera al Bronson!

The Vaselines
"I'll never trust who doesn't go / to an Eugene Kelly show", o qualcosa del genere, cantavano i Tunas, molti anni fa. Ho sempre pensato fosse una grande verità.
Ogni volta che parlo dei Vaselines non posso fare a meno di tirare fuori l'aneddoto di quella volta che Eugene Kelly aprì un concerto dei Belle & Sebastian al Vox, e la gente distratta, senza riconoscere quel signore dai capelli grigi sul palco, credeva che Jesus Don't Want Me For a Sunbeam fosse una cover dei Nirvana.
Episodio esemplare che può riassumere abbastanza bene la sorte dei Vaselines, almeno fino a quando nel 2009 l'antologia Enter The Vaselines pubblicata da Sub Pop li fece conoscere anche alle più giovani generazioni. Poi la reunion, un bel po' di concerti e festival, e finalmente nel 2011 un album tutto nuovo, Sex With An X, carico e rock'n'roll come molti altri dischi di band più giovani non saprebbero essere.
Ascoltatevi anche l'intervista che Frances McKee ha rilasciata al nostro MAPS qualche giorno fa, e capirete di cosa parlo.
Questa sera il duo scozzese fa tappa al Bronson di Ravenna. A fare da backing band anche Stevie Jackson e Bob Kildea dei Belle and Sebastian. Sapete cosa fare.
Ci si vede a banco.

(mp3) The Vaselines - I Hate The 80's

Commenti