25 anni a suon di idee

Ieri Radio Città del Capo ha compiuto 25 anni. Il motto che ha scelto per festeggiare queste "nozze d'argento" con Bologna è "25 anni a suon di idee", che mi pare davvero un bel modo per coniugare le due anime dell'emittente: quella dedicata alla parte musicale, indipendente ed eclettica, e quella votata all'informazione, sempre attenta e mai conformista.

E mi piace che oggi l'articolo di Cristiano Governa sul Fatto Quotidiano ricordi una delle cose per me più importanti di questa lunga storia: il legame con la città, e soprattutto con i suoi cittadini-abbonati, che non sono mai semplice "pubblico" o "audience".

Per festeggiare il suo primo quarto di secolo nell'etere, RCDC ha organizzato un happening a porte aperte nella propria sede di Via Mura di Porta Galliera 1/2: a partire dalle 6 di oggi pomeriggio ci saranno le performance degli artisti Eva Geatti, Valentina Medda, Annalisa Cattani, Teatro dell’Argine, Clavette Or Die e Officina Duende e non mancherà ovviamente la la diretta radio dell’evento (come sempre, anche in streaming).


Commenti