The last of the famous international taylors


The autumn/winter 13 PS by Paul Smith collection takes inspiration from British musician Morrissey



Ad agosto i blogger più anziani non dovrebbero scrivere nulla, altrimenti va a finire che due post su tre contengono la parola "Smiths". Ma questa volta la notizia era troppo divertente: Paul Smith ha lanciato una collezione invernale ispirata nientemeno che a Morrissey.

"Known for his sartorial prowess, Morrissey defines alternative rock style. During his time as frontman of The Smiths his wardrobe was a mixture of vintage shirts, retro knits and tailored jackets. In the PS by Paul Smith autumn/winter 13 collection, these elements are reworked to create a contemporary men's wardrobe".

La collezione predilige accostamenti di colori come grigio, porpora e blu navy, e tessuti come il cotone pettinato e il velluto. Molte anche le stampe, le quali avrebbero la caratteristica di prendere il nome da località (ovviamente britanniche) care a Morrissey.

Ma i dettagli da fashionista per ora non sembrano interessare i fan più accaniti del Moz. Il problema più urgente sarebbe un altro: nella collezione è presente anche una giacca di pelle! Assassini! Meat is murder, ora e sempre!



(mp3) Morrissey - The Last Of The Famous International Playboys

Commenti