Tranquillo, non importa


Tranquillo, non importa - a cura di Daniele Piovino - un ebook dedicato a Kurt Cobain



Non sono mai stato un grandissimo fan dei Nirvana, non ho ancora visto Montage Of Heck e di solito non faccio mai in tempo a partecipare a quelle iniziative interessanti tipo gli ebook collettivi insieme alle altre belle persone conosciute tra blog e webzine musicali. Bene, la notizia di oggi su queste pagine è che ho partecipato a un ebook collettivo dedicato a Kurt Cobain e pubblicato proprio in concomitanza con l'uscita italiana del documentario di Brett Morgen. L'antologia si intitola Tranquillo, non importa, è curata da Daniele Piovino, esce per l'editore Sette Città e potete scaricarla gratuitamente dal sito di Ultima Books [oppure in versione PDF qui].

La copertina, come forse avrete intuito, è di Tuono Pettinato, la quarta di copertina di Agata Battaglia, l'introduzione è firmata da Christian Caliandro e la lista degli autori non potrebbe essere meglio assortita (lasciatemeli copiare tutti, che se lo meritano):

Alex Grotto / Ambra Porcedda / Andrea Bentivoglio / Arianna Galati / Carlotta V. Giovannucci / Enrico Veronese / Federico Pucci / Federico Sardo / Francesco Farabegoli / Giuditta Matteucci / Hamilton Santià / Ilaria Abruscia / Luca Benni / Manuel Anselmi / Marco Caizzi / Marco Vezzaro / Margherita Ferrari / Marina Pierri / Marta Pezzino / Massimo Fiorio / R. Amal Serena / Ray Banhoff / Renato Angelo Taddei / Stefano Pifferi / Teo Segale / Veronica Raimo.

Non è che da un giorno all'altro sono diventato il più grande amante dei Nirvana, ma con gli anni ho imparato anch'io a rispettare quello che hanno fatto, e avevo voglia di raccontare questa piccola storia che avevo in mente da un sacco di tempo. Dentro c'era la musica di Kurt Cobain; anzi, senza di quella la storia non esisterebbe nemmeno, e sono davvero contento che oggi abbia trovato un po' di posto in questo libro.

Scaricatelo, leggetelo e condividetelo: ebook / PDF.

Commenti