This family learns by scraping their knees


 Petite League - RASPBERRY VINES



Come forse qualcuno avrà notato, questo piccolo blog non può fare a meno di amare tutto quello che fa Lorenzo Cook, in arte Petite League. Avevo parlato con molta emozione del suo secondo album, No Hitter, proprio nel giugno di due anni fa ("two years, a third record, a career, and what has felt like an entire lifetime has happened since I put out No Hitter" scrive Cook su facebook, e chi può dire di non provare qualcosa di simile?).

Oggi quel disco viene ristampato in vinile dalla Native Sound, e per celebrare l'evento i Petite League hanno pubblicato in una nuova versione elettrica "full band" la piccola ballata acustica e "famigliare" Raspberry Seeds. Quel disco raccontava "the difficulties and relief that are coupled in any change in your life", e questa traccia in qualche modo lo riassume, racchiudendo in pochi versi il ritratto di un giovane padre, con le sue incertezze, la sua determinazione e soprattutto il suo amore.

Anche se per l'estate 2018 i Petite League ci dovessero regalare una sola canzone, con questa Raspeberry Vines possiamo considerarci molto, molto soddisfatti:



Commenti