Always looking for your approval


Candy - Under The Weather



Non so mai se quello che dico o faccio è abbastanza per te, se a un certo punto deciderai che hai semplicemente preso la decisione sbagliata e te ne andrai. Stare insieme a te è soltanto una costante ricerca della tua approvazione.

Validation, la canzone che apre Under The Weather, il nuovo album di Candy, racconta una specie di storia d'amore che per metà si basa sull'insicurezza, su una dipendenza tutta a senso unico. Ma quello che sembra alludere, tra le righe, è che questo continuo bisogno di alimentare una fragile autostima, alla fine, è anche quello che tiene in piedi il protagonista. E chi siamo noi per giudicare se questo amore è migliore o peggiore di quello che conosciamo, soprattutto se funziona?



Candy è il nome d'arte di Calum Newton, da Melbourne, già nelle formazioni dei Lunatics On Pogosticks e degli Amyl + The Sniffers. Con questo progetto solista si dedica a un bedroom pop che ha fatto propria la lezione di DIIV e Beach Fossils, abbastanza vicino a certi suoni di High Sunn. La presentazione dell'album Under The Weather non risparmia understatement: "It's a pretty moppy and depressive album but maybe you'll like it - who knows". In realtà, io direi che bilancia molto bene atmosfere sognanti con colori più cupi e post-punk, e che suona alla perfezione in questo autunno ormai arrivato.








Commenti