Si scrive NEU, si pronuncia NOI, vuole dire NUOVA!


NEU RADIO FINALMENTE IN DIRETTA!



Lo so, mea culpa: quest'anno il podcast di "polaroid - un blog alla radio" è stato ai minimi storici, praticamente è stato una rubrica mensile. Paradossalmente, è stato anche l'anno in cui è diventato disponibile sul maggior numero di piattaforme: Apple Podcast, Spotify, Tune-IN, senza dimenticare il caro vecchio Mixcloud, i giri di "Apetitweevi" su Radio Raheem e le nuove pillole su SOLO.fm.

Ma "la radio" non è mai uscita dai miei pensieri, perché è una delle cose che mi piace più fare. Ci sono cresciuto, era il mio internet-prima-di-internet, ed è ancora un mezzo fantastico.

"Fare la radio" quest'anno, però, ha significato soprattutto pensare a cose diverse dallo stare davanti a un microfono la sera con due birrette e i miei cari 45 giri indiepop. Cose un po' più DIY e a volte meno divertenti, tipo cercare di capire quale server streaming affittare o come trovare una stanza da chiamare "studio".

Da un po' di tempo (un sacco di tempo, a essere onesti, più di quello che temevo), un gruppo di persone qui a Bologna stava lavorando per far nascere NEU RADIO, e finalmente oggi pomeriggio - proprio nel giorno della Festa della Musica, nei locali di Baumhaus faremo una festa per l'accensione della diretta!

Mettete tra i vostri preferiti il sito tutto nuovo www.neuradio.it per godervi lo streaming: ci si vede a banco!






NEU! - Hallogallo

Commenti