Hitler's in the charts again





"It couldn't happen here" ripetono nel finale del loro nuovo singolo i Neutrals, e in fondo è un mantra a cui capita di aggrapparsi spesso in queste settimane di quarantena. Spostiamo ogni giorno un po' più avanti la soglia dell'incredulità, il limite entro cui qualunque cosa diventa tollerabile. Un nuovo EP della band californiana, invece, è proprio qualcosa che può aiutarmi a sopportare meglio questa incredibile stagione. Il trio guidato dallo scozzese trapiantato a Oakland Allan McNaughton torna a farsi sentire dopo l'ottimo Kebab Disco dello scorso anno con un sette pollici contenente cinque nuove tracce dal titolo Rent / Your House EP. Il vinile sarà pubblicato dalla Domestic Departure di Portland.

Ad anticipare l'uscita, una cover di Hitler’s In The Charts Again, della leggendaria band punk di Edimburgo, The Exploited: "Listen to the sound of the soldiers dancing / Armageddon time on the firing line". Direi che suona abbastanza attuale.

Il ricavato dell'EP andrà a due associazioni di volontariato che si occupano di contrastare le politiche anti-immigrazione di destra dell'amministrazione Trump: RAICES (The Refugee and Immigrant Center for Education and Legal Services) e Border Angels. Due ottimi motivi in più per acquistare subito il sette pollici.



Commenti