One more time in the night, I could remember your face





All'epoca, quasi due anni fa, questo 45 giri era stato praticamente il Do They Know It's Christmas dell'indiepop, se mi concedete l'iperbole. E ora, niente meno che Darren Hayman ne ha realizzato un video davvero in stile Band Aid.

The Fortuna POP! All Stars fu un glorioso e irripetibile supergruppo postumo, messo assieme per celebrare la storia della label inglese. Per farlo scelsero proprio quella cover dei Comet Gain, una delle canzoni della vita, da queste parti, You Can Hide Your Love Forever.

Nel video si vedono tutti, da Amelia Fletcher ad Allo Darlin', dagli Spook School a Emma Kupa, da Rachel Kenedy dei Flowers ad Amos Memon dei Fanfarlo (che sfoggia una clamorosa t-shirt Vicious dei nostri His Clancyness). Ci sono i pub e  i binari dell'Indietracks, gli appartamenti e le sale prove, e  si vedono anche alcune immagini del clamoroso festival con cui Sean Price e la sua Fortuna POP! diedero l'addio alla scena.

Sarà che in questi giorni sono più sensibile, e sarà che mi mancano quei concerti, quei low-cost presi per volare a Londra una notte soltanto, tutte quelle facce che abbiamo visto e quelle che forse non faremo più in tempo a vedere, e quello stile sfigato finché vuoi, che però riesce a creare qualcosa di veramente bello... sarà tutto questo e i brindisi e questa clausura, ma oggi questo video mi ha fatto venire davvero gli occhi lucidi. Se amate l'indiepop, penso possiate capire il perché.














Commenti