Wondering if I could become another

Molly Burch feat. Wild Nothing - Emotion

Abbracciare le emozioni, tutte, dalle più cupe a quelle che ci spingono a essere la versione migliore di noi stessi. Una canzone per dipingere questo intero arcobaleno "and using it as fuel to create something positive": non è un modo perfetto per inaugurare la nuova e lunga playlist che sarà il nostro 2021? 
Molly Burch ha pubblicato una nuova canzone proprio il primo giorno dell'anno, si intitola Emotion e non è un caso che intenda essere "a celebration of being alive". Per qualcuno saarà un pensiero un po' stucchevole, ma la carezza del ritmo disco che sospinge questi quattro sfavillanti minuti non è per niente banale né sdolcinata. "I lay in bed and feel my heartbeat flutter / It's like it's telling me something's a matter": la Burch vuole catturare tutta l'incertezza e le contraddizioni delle proprie emozioni e andare avanti proprio grazie a quelle. "In my dreams, I feel it carry over / Wondering if I could become another".
La traccia decisamente pop rappresenta un notevole cambio di passo rispetto al cantautorato infuso di jazz a cui ci aveva abituato la voce di Austin, ma del resto qualche mese fa già una cover di Ariana Grande lasciava intuire una certa voglia di novità. Questo singolo proviene da una serie di sessioni registrate insieme al collega di casa Captured Tracks Jack Tatum, ovvero Wild Nothing, complice in questa svolta più sintetica e danzereccia, e anticipa "un nuovo progetto" di cui per ora non si sa molto. In ogni caso, aspettiamoci un 2021 molto colorato per Molly Burch, e che Emotion sia di buon auspicio anche per noi.


Commenti