Sending sunflowers

Z-Tapes - Sending sunflowers

In questi giorni di guerra e insensatezza, non è facile trovare la voglia di parlare di podcast o scrivere di dischi nuovi, mi sembra tutto una vanità e la testa va altrove. Ma oggi è un nuovo Bandcamp Friday (tra l'altro, il primo BCF dopo la chiacchierata acquisizione della piattaforma da parte di EPIC Games: sarà l'ultimo?), e tra le tante cose che possiamo fare da qui c'è anche il piccolo gesto di supportare artisti ucraini o iniziative a sostegno delle popolazioni colpite.
Tra queste, segnalo che l'infaticabile Z-Tapes ha pubblicato una nuova compilation intitolata Sending Sunflowers (ovviamente dal nome di uno dei simboli nazionali dell'Ucraina) che riunisce ben 43 band. Ognuna ha regalato una canzone alla raccolta, dall'indie rock allo shoegaze, dall'ambient al folk, con parecchio bedroom pop ed elettronica lo-fi. In scaletta ci sono anche i nostri cari Deine Mutti, un paio di nomi già passati per queste frequenze (Wandering Years, Ugly Ghost e Lunar Isles) ma soprattutto, come sempre, un sacco di nomi tutti da scoprire.
"All proceeds will be donated to clovekvohrozeni.sk - a Slovakian organisation that's been providing humanitarian aid in neighboring Ukraine for the past 22 years".


Commenti