Première: In.versione Clotinsky - "Breastbone" (Any Other cover)

In.versione Clotinsky - Breastbone (Any Other cover)

Ma quali cioccolatini, quali cene romantiche? L'unico regalo che questo blog voleva per San Valentino era una nuova canzone delle In.versione Clotinsky, e incredibilmente il duo indiepop romagnolo ha esaudito i nostri desideri! 
Valeria Babini, alla voce e chitarra, insieme a Valeria Lazzarini alla batteria, ci mancano ormai da quell'adorabile Frisbee del 2018, ma non temete: il 2023 porterà parecchie belle sorprese. E già oggi, come se fosse un biglietto pieno di cuoricini a pennarello e amore, esce qui in orgogliosa première una cover di Breastbone, una delle più belle canzoni di Adele Altro, in arte Any Other, tratta dall'album Two, Geography
Questa versione asciutta, di un lo-fi folk che potresti immaginare a Omaha, sembra più colorata, sostituisce gli archi dell'originale a un coro dall'andatura scanzonata, ma in qualche modo sottolinea ancora di più la forza del testo, la sua capacità di mettere tutto in discussione con poche, disarmanti parole: "Have I always been this miserable or am I thanks to you?"
Seguite le prossime date live delle In.versione Clotinsky sulla loro pagina Instagram.
Queste le parole con cui le due Valeria introducono la cover:

«Il tentativo di dribblare l'attraente trappola che vigila sul processo di rifacimento di un brano, oggi si dimostra per noi vano e dichiara ufficialmente il suo insuccesso. 
Ma amare la musica, ascoltare la musica, curarsi con la musica, fare la musica può portare anche a ri-fare la musica!
Tutto ciò comporta accollarsi un alto rischio e una discreta dose di insana incoscienza; insomma, fare un plateale harakiri (im)motivazionale.
Nasce cosi la nostra REinterpretazione di Breastbone di Any Other.
Ci ha prepotentemente attraversate, costringendoci a sospendere ogni tentativo di arginare la commozione; questa è l'esatta mappatura della risposta emotiva che il brano ha suscitato in noi.
Recentemente abbiamo collaborato "ascella ascella" con Adele (Any Other), a cui ci lega illuminante stima (presto novità?!), intensa amicizia e profondo senso d'amore (di qui la decisione di farla uscire proprio oggi).
Assieme a noi ha attraversato il nostro mondo, e con questa canzone abbiamo voluto un po' abitare il suo, nella maniera che ci anima.»





Commenti