Beautiful praise

Grand Drifter - Beautiful Praise
(credits: Daniela Tornato)

Se qualcuno in Italia mi racconta che ha scritto una canzone "con in mente High Llamas, Simon & Garfunkel, gli album di Louis Philippe o una compilation Siesta", penso che si meriti un abbraccio già così, a prescindere, ancora prima di ascoltare una sola nota. Dalle nostre parti, certe sensibilità sono come specie protette, e quando ne incontri una e la riconosci ti emozioni sempre un po'.
Se poi quella canzone sembra la colonna sonora ideale per un viaggio che inizia una mattina d'estate e ti porta verso la Scozia dei Belle and Sebastian, allora possiamo anche sbilanciarci a dire che dalle nostre parti certe sensibilità sono preziose e meritano tutta l'attenzione possibile.
Da queste parti conosciamo Andrea Calvo, in arte Grand Drifter, da quando nel 2021 ci sorprese con il suo album d'esordio Only Child, un'opera raffinata in cui confluivano anche sfumature indie rock classiche, tra Go-Betweens e Teenage Fanclub. Oggi esce questo nuovo singolo Beautiful Praise, prima anticipazione di un album che si intitolerà Paradise Window e uscirà il prossimo 8 Settembre per la label britannica Subjangle.
Be happy to go on through that way:
it's a beautiful praise
rassicura il ritornello, e noi ci sentiamo esattamente così.
 
 
 
 

Commenti