All those Gucci pants are looking sick

FREEZ - CHANEL (WILD HONEY RECORDS)

Con notevole tempismo, proprio mentre sono in corso le fashion week e Chanel presenta proprio oggi la prossima collezione Primavera Estate (tra l'altro, con un film diretto da Inez & Vinoodh a Villa Noailles di Hyères, dove fino a qualche anno fa si svolgeva il bellssimo Midi Festival), tornano a farsi sentire i nostri amati Freez. Il nuovo singolo è opportunamente intitolato Chanel e anticipa il secondo album Icebreaker, in arrivo il 27 ottobre su Wild Honey Records.
Come si può intuire, la canzone affronta il tema dei marchi di moda e del lusso, e gira intorno "all'idea di indossare abiti costosi soltanto per impressionare qualcuno a cui sei interessato, anche quando sei solo uno studente squattrinato", mostrando quanto sia infantile e superficiale questo atteggiamento.
"Tutto quello che faccio è bere / bere birra e comprare vestiti nuovi / Gucci, Prada e sciarpe Burberry che avevo preso / perché credevo che ti sarei piaciuto così".
Nel frattempo la band di Schio si è ormai stabilmente assestata sulla formazione a cinque, e dalle origini garage rock ("like they were birthed between Oakland, San Francisco and Long Beach"), secondo quanto dichiara il frontman Michele Bellinaso, per questo nuovo album si è spostata verso suoni più emo. Non vediamo l'ora di sentirli in azione, ovviamente più eleganti che mai.


Commenti