Trick or treat, the bitter and the sweet

ONEIDA - -HALLOWEEN -- SIOUXSIE AND THE BANSHEES COVER


Se proprio dovete festeggiare Halloween, almeno fatelo in una maniera bella rumorosa. La Joyful Noise ha pubblicato una compilation intitolata The Joyful Noise Halloween Party, Vol 1 giusto in tempo per la festa più paurosa dell'anno, e il ricavato delle vendite è pure in beneficenza.
«Dal 2017 al 2022, noi di Joyful Noise abbiamo avuto una tradizione natalizia in cui abbiamo arruolato il nostro roster per registrare canzoni nuove per la stagione delle feste. Quest'anno facciamo le cose in modo leggermente, e probabilmente lo faremo ancora negli anni a venire... Nel 2023 continuiamo la nostra tradizione, ma ci concentriamo su una festività piuttosto diversa...»
La scaletta vede gli Swamp Dogg alle prese con una cover di Screamin' Jay Hawkins, Mike Adams con una dei REM e Magic Sword addirittura con una di Philip Glass, i Deerhof che fanno i Deerhoof, Eerie Wanda che omaggia Daniel Johnston, i SUUNS affrontano Frank Zappa, Tall Tall Trees & Kramer riprendono Stevie Wonder mentre Marnie Stern e Fred Armisen un classico dei Blue Öyster Cult. A chiudere la scaletta c'è, a mio avviso, la versione migliore di tutte: Halloween di Siouxie and the Banshees incendiata dagli Oneida con il featuring alla voce di KATIEE (ovvero Katie Eastburn, già negli Young People)
Il 100% del ricavato della compilation  Joyful Noise Halloween Party, Vol. 1 va a beneficio del Jonathan Lee Horne Memorial Fund, un fondo che prende il nome da un componente della label di Indanapolis prematuramente scomparso e che si occupa di donare strumenti e attrezzature musicali per giovani e aspiranti musicisti dell'Indiana.


Commenti