It took ten years to get her out of your head

Camera Obscura - Big Love

"It was a big love, she said": un po' come lo stesso "big love" che potremmo dire di provare noi per i Camera Obscura. La bella notizia di questa mattina è che la storica band scozzese ha annunciato il ritorno con il primo album dopo dieci anni: si intitolerà Look to the East, Look to the West e uscirà per Merge Records il prossimo 3 maggio. Il singolo che lo anticipa è Big Love, una canzone decisamente dylaniana, caratterizzata dalla pedal steel-guitar, e che parla di non cedere alle tentazioni di tornare per pigrizia dove oramai non c'è più amore.
Come spiega la cantante Tracyanne Campbell, "Big Love guarda al Nashville Sound, e affronta la complessità di voler riaccendere una brutta relazione. Questa canzone è il nostro tributo a Waylon Jennings, con un omaggio a Sandy Denny e alla band prog rock Scope. È una canzone sul non guardare indietro, sull’avere fiducia nel presente e nel futuro".
Look to the East, Look to the West conterrà 11 nuove tracce ed è stato prodotto dallo svedese Jari Haapalainen, già al lavoro con i Camera Obscura per i classici Let’s Get Out of This Country e My Maudlin Career, e che negli ultimi vent'anni abbiamo ritrovato in tanti altri dischi magnifici, da Frida Hyvönen ai Concretes, dagli Speedmarket Avenue ai Lacrosse.


Commenti