"Like a shore swallowed by the tide / I’ve been trapped down here": una sensazione inafferrabile, tra la malinconia, il rimpianto, la voglia di fuggire e l'ostinazione che ti spinge a portare avanti un amore impossibile. Tutto questo sembra quasi sommergere il cuore protagonista di Vivid, nuovo suggestivo singolo firmato Heron King, cantautore che risponde al nome di Alessandro Bianchi e che sintetizza la sua biografia così: "perugino di nascita, emiliano d’adozione ma statunitense per vocazione".
La musica di Heron King, infatti, ha il sapore del più classico folk americano, caldo e intenso, imperniato su una chitarra e voce a cui si aggiungono armonica, slide guitar e qualche tocco di pianoforte. Questa nuova canzone vuole rappresentare "un viaggio immaginario lungo un'autostrada che collega il vento del Laurel Canyon agli Appennini, Nashville alle colline umbre". L'atmosfera sospesa e quasi sognante della melodia sembra volere lasciare aperta ogni possibilità , tra l'illusione e il desiderio: "can a vivid dream survive the night and become real?".
Vivid anticipa un album che si chiamerà Vivid Dreams, in arrivo il prossimo 16 gennaio sull'etichetta modenese La Barberia Records.

Commenti
Posta un commento