"We need an adventure!"

Gee Whiz! - Mr. Dinosaur

C'è un nuovo supergruppo qui in città: si chiamano Gee Whiz! e il nome non significa nulla in particolare ("ci suonava giusto, è un’esclamazione di stupore e presa bene"). Lo hanno messo assieme Michele “Mike” Giuliani (Lùnapop, Clamat), Mariagiulia Degli Amori (Iosonouncane, Daniela Pes, A Toys Orchestra), Paul Pieretto (Settlefish, A Classic Education) e Giacomo Gelati (Altre di B, Lo Stato Sociale, LaPara). I quattro régaz hanno unito le forze spinti dal semplice desiderio di scrivere un disco rock, divertendosi il più possibile e coinvolgendo amici, parenti, passanti, musicisti e non. Non a caso, li ha poi accolti nel suo Vacuum Studio, in qualità di produttore, Bruno Germano.
La canzone con cui la formazione bolognese si presenta al mondo si intitola Mr. Dinosaur, è accompagnata da un video a cartoni animati acido e beffardo (realizzato dall'illustratore Pafo Gallieri), ed è anche la prima anticipazione di un album che vedrà la luce la prossima primavera su We Were Never Being Boring collective.
Come sottolineano i Gee Whiz!, Mr. Dinosaur intende trasmettere positività da ogni nota. Avete presente l’originario signor Dinosaur, ovvero J Mascis, quando cantava “I feel the pain of everyone, then I feel nothing”, nel suo inno Feel the Pain? Ecco, questa canzone è un po’ una risposta a quello stato d’animo: conosciamo tutti molto bene, nel profondo del cuore, il dolore del Signor Dinosauro, e quindi perché non provare a tirargli su il morale? Il rebus si risolve così, abbracciandolo e standogli vicino: “You hide an heart of gold / behind that scary growl / you are my hypersensitive friend / you need to get out of your shell / and find a good vibration / we need an adventure!”
Il singolo racchiude già tutti gli elementi caratteristici del sound dei Gee Whiz!, trascinante e pieno di cori e melodie a presa rapida, con quel gioco di botta e risposta tra le chitarre, mentre la sezione ritmica si insinua imperturbabile, pronta a sfoggiare potenza ed eclettismo.
Già al primo ascolto, è il mood totalmente rilassato della canzone a conquistare senza eccezioni, come se i Gee Whiz! arrivassero per metterti un braccio intorno alle spalle, dirti che va tutto bene e portarti dentro la loro festa. "We need an adventure", dicono loro, e l’avventura è davvero cominciata.



Commenti