Claudia Serfaty proviene dai nostri amati The Stroppies, Carolyn Hawkins faceva parte, tra le altre band, di Chook Race e Parsnip, mentre Charlotte Zarb e Freya McLeod erano nei Phil & The Tiles. A loro si aggiunge Matt Powell alla seconda chitarra, e così nel 2024 nascono i Season 2, ennesimo supergruppo della sempre fervente scena di Melbourne. Continuando con il namedropping potremmo anche far notare che i Season 2 hanno registrato il loro album d'esordio Power of Now insieme ad Alex MacFarlane (Twerps, The Stevens, titolare della label Hobbies Galore e parecchio altro...).
Insomma, ci sono già molti elementi che mi incuriosiscono e mi fanno stare parecchio simpatici questi Season 2. La loro idea di musica è piena di "giddy thrill of snappy slap, catchy gang vocals and crystalline guitar refrains", avendo come numi tutelari Feelies, Vaselines e Clean. Direi che la ricetta è completa e non manca nulla, se non il classico singolo che funziona da anteprima dell'album: ecco quindi Abundance Of Power, tre minuti di indie rock che suona come la somma algebrica di un po' tutti i gruppi di provenienza dei vari musicisti, ma immersa in un'atmosfera acida e ipnotica che si avvolge intorno a un giro di basso inesorabile.
Power of Now uscirà in LP il prossimo 24 aprile su Spoilsport Records per l'Australia e su Upset The Rhythm nel resto del mondo.

Commenti
Posta un commento